La Carta d’Identità Alimentare (CIA) è un documento digitale con il quale una persona che lo possiede può esprimere le sue esigenze alimentari. Ideata da un team di dietisti italiani, è collegata ad un database che comprende migliaia di alimenti diversi, pensata per aiutare le persone con esigenze alimentari che non hanno nulla al giorno d’oggi che le supporti adeguatamente.
Qualsiasi siano le esigenze alimentari o i gusti tuoi e dei tuoi amici, con MyCIA trovare un locale che soddisfi i requisiti di tutti è facile e veloce. Niente perdite di tempo a discutere prima di scegliere il ristorante, niente imbarazzanti delucidazioni da chiedere a camerieri e chef prima di ordinare. MyCIA ti lascia solo il gusto di mangiare fuori e in compagnia, occupandosi del resto.
Grazie al software realizzato da MyCIA ad ogni utente verranno mostrati i menù dei ristoranti filtrati in base alle loro esigenze alimentari. Tramite un sistema di icone intuitivo ti verrà segnalato se un piatto contiene alimenti che non ti piacciono, ingredienti che possono portare ad allergie o intolleranze.